Sarà la DreamWorks TV (divisione televisiva della DreamWorks) a sviluppare Locke & Key, il fumetto scritto da Joe Hill (figlio di Stephen King) e illustrato da Gabriel Rodriguez.

locke & keyInizialmente il progetto era stato opzionato dalla Dimension, che lo ha passato alla DreamWorks per una trasposizione cinematografica. Ora si apprende che la compagnia intende adattarlo piuttosto per una serie televisiva.

Il fumetto è stato pubblicato dalla IDW Publishing ed è ambientato nel paesino di Lovecraft, in Massachusetts. Dopo l’omicidio del padre, tre ragazzini e la loro madre vanno a vivere in una loro proprietà, la KeyHouse. Questa bizzarra villa è in grado di trasformare profondamente chiunque varchi le soglie delle sue stanze utilizzando delle speciali chiavi. Ma la villa è anche abitata da spaventose creature, che sono intenzionate a far aprire la porta più pericolosa e terrificante di tutte.

A sviluppare il progetto saranno Alex Kurtzman e Roberto Orci, sceneggiatori di Transformers, Star Trek e Cowboy & Aliens e di serie come Alias e Fringe, che lavoreranno assieme allo sceneggiatore e produttore esecutivo Josh Friedman (La Guerra dei Mondi). E’ possibile che la serie finirà su uno dei canali del network Fox, come già accadrà per Terra Nova (altro serial prodotto dalla DreamWorks TV di Spielberg).

Qui sotto potete vedere il trailer del fumetto:

Fonte: Vulture