Grazie al sito ufficiale della AMC e a Bloody-Disgusting, sono numerose le novità su The Walking Dead, la miniserie di Frank Darabont tratta dal fumetto di Robert Kirkman che uscirà a ottobre negli Stati Uniti (e probabilmente anche in Italia).

Innanzitutto, si parla di premiere: al momento la data più gettonata è quella di venerdì 8 ottobre – lo sostiene una fonte non ufficiale di Bloody Disgusting, secondo la quale la AMC manderà in onda il pilota diretto da Frank Darabont in quella data.

Intanto la storica compagnia di effetti speciali e makeup KNB EFX Group (diretta da Greg Nicotero e Howard Berger) ha pubblicato un incredibile video dietro le quinte della serie tv, nel quale vediamo come è stata realizzata una delle raccapriccianti ragazze zombie. Potete vederlo dopo il salto:

Infine, sul sito della AMC è stata pubblicata una nuova immagine dietro le quinte nella quale si vede uno zombie senza mascella, un tributo a Dr. Tongue, lo zombie senza mascella di Day of the Dead di George A. Romero, cui la serie rende chiaramente omaggio:

2f06cg2

A scrivere, produrre e dirigere lo show è Frank Darabont, sceneggiatore noto soprattutto per aver scritto e diretto Il Miglio Verde, Le Ali della Libertà e The Mist. Ambientato nei mesi sucessivi di una apocalisse causata da zombie, il fumetto vede un gruppo di sopravvissuti, guidati dal poliziotto Rick Grimes, in viaggio alla ricerca di un posto sicuro dove vivere. In un mondo dominato dagli zombie, non è facile trovare un posto simile.

Nella serie, Rick Grimes è interpretato da Andrew Lincoln – con lui nel cast anche Jon Bernthal, Sarah Wayne Callies, Laurie Holden, Emma Bell. La serie debutterà in ottobre anche in Italia.

Fonte: Bloody-Disgusting