Bazinga, sheldon, big bang theoryLa decisione della CBS di spostare la messa in onda di The Big Bang Theory il giovedì sera aveva, in un primo momento, sollevato non poche perplessità: il giovedì sera la competizione con altri network è infatti molto alta. Tuttavia i primi risultati di giovedì scorso hanno dimostrato che la rete di proprietà della Warner Bros. potrebbe aver fatto la scelta giusta, elevando da un lato la serie a un livello superiore (obiettivo già parzialmente raggiunto con il vantaggioso accordo di syndication per trasmettere le puntate anche sulle reti locali e sulla TBS), e dall’altro sferrando un colpo non indifferente sui concorrenti.

La quarta stagione non è ancora iniziata, ma già mandando in onda una maratona di due ore di repliche, giovedì scorso alle 8 di sera, la CBS ha dominato sia nella fascia 18-49 che in quella degli spettatori complessivi per ciascuno dei quattro episodi trasmessi, con un picco di 8.3 milioni di spettatori tra le 9 e le 10 di sera. La serie ha così battuto Wipeout sulla ABC (che è stata l’unica ad avvicinarsi ai numeri di Big Bang Theory, con 6.5 milioni di spettatori), The Office sulla NBC, la premiere di The Apprentice (che ha molto deluso, con un calo del 53% rispetto a marzo) sempre sulla NBC.

Intanto, hanno registrato modesti cali (nell’ordine del 6-10%) Vampire Diaries e Nikita, sul canale CW, entrambi alla loro seconda puntata.

C’è grande attesa, a questo punto, per la messa in onda delle nuove puntate di The Big Bang Theory, a partire da giovedì 23. Bazinga!

Fonte: Deadline.com / Livefeed