Il blog Winter Is Coming ha pubblicato una serie di nuove foto dal set di Game of Thrones, la serie fantasy HBO tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.

Nelle immagini vediamo Grande Inverno, il castello della casata degli Stark.

Potete vedere tutte le foto a questo indirizzo o cliccando sull’immagine qui sotto:

Game of Thrones - set

Scritta da David Benioff e D.B. Weiss, con l’attiva collaborazione dello stesso Martin (ex sceneggiatore, ha scritto la serie della Bella e la Bestia), la prima stagione – divisa in dieci episodi (incluso il pilota) – si intitola Game of Thrones ed è tratta dal primo dei sette romanzi previsti.

Le riprese dei nove episodi inediti si sono tenute negli ultimi mesi a Belfast e in giro per l’Europa, oltre che in Nuova Zelanda. La prima stagione verrà trasmessa negli Stati Uniti nella primavera del 2011. Praticamente tutte le scene sono state girate in live action in location, con pochi effetti visivi se non per i fondali, le uova di drago e i direwolves (per i quali si mescolerà l’uso della CGI con quello di animali veri). Nel cast Sean Bean (Eddard Stark), Jamie Campbell Bower (Ser Qaymar Royce), Peter Dinklage (Tyrion Lannister) e Lena Headey (Cersei Lannister).
Questa la sinossi della saga, secondo Wikipedia:

Nel continente di Westeros, in seguito alla controversa morte del re Robert Baratheon, che aveva conquistato il trono durante la battaglia sul Tridente e lo aveva consolidato attraverso il matrimonio con Cersei Lannister e al proprio grande carisma, scoppia una feroce lotta di potere per decidere chi si siederà sul “Trono di Spade”. Nel frattempo l’ultima discendente della Casa Targaryen, la dinastia che aveva governato su Westeros prima di essere detronizzata da Robert e dai suoi alleati, sta cercando di trovare fondi e seguaci per riconquistare il regno sottrattole. Intanto tutti ignorano l’inverno imminente e l’antico pericolo che porta con sé, lasciando la Barriera, ultimo ed invalicabile baluardo tra gli uomini e gli Estranei, in mano ai pochi e male assortiti Guardiani della notte (Night’s Watch, nella versione originale).

In Italia, la pubblicazione della serie da parte di Mondadori è stata un po’ macchinosa: i quattro romanzi finora usciti in inglese sono stati divisi ciascuno in due o tre volumi (in totale sono nove), e poi ripubblicati in una serie di volumi unici. Questi i titoli:

  1. Il trono di spade
  2. Il grande inverno (raccolti poi nel volume Il Gioco del Trono)
  3. Il regno dei lupi
  4. La regina dei draghi (raccolti poi nel volume Lo Scontro dei Re)
  5. Tempesta di spade
  6. I fiumi della guerra
  7. Il portale delle tenebre (raccolti poi in due volumi intitolati “Tempesta di Spade 1, 2″)
  8. Il dominio della regina
  9. L’ombra della profezia (non ancora raccolti in volume unico)

La prima stagione della serie, quindi, è tratta dal Trono di Spade e dal Grande Inverno (come detto, in originale sono un unico volume intitolato Il Gioco del Trono).

Fonte: Winter Is Coming