Firefly era uno space western nato dalla mente di Joss Whedon, creatore di successi come Buffy the Vampire Slayer e Angel, che era stato mandato in onda su Fox nel settembre del 2002 e che era stato cancellato nel dicembre dello stesso anno.

joss_whedonPer Whedon era stato un vero e proprio shock: “Ancora oggi si tratta del più grande dolore mai avuto nella mia carriera, mi ha reso l’uomo più amareggiato del mondo” – “Non avevo più idee, un’esperienza estremamente rara per me. Era qualcosa di più insidioso che perdere la speranza, aveva portato via la mia abilità di pensare agli episodi televisivi. Ed è stato così per anni.”

Nel 2009 Whedon esce dal suo stato di torpore e lancia Dollhouse, uno science fiction che resiste solo fino alla seconda stagione e che rinnova il suo risentimento: “Si, davvero. Ho provato rabbia, rabbia, rabbia e ancora rabbia. Mi sono messo in discussione” – e aggiunge impassibile “Onestamente ho pensato alla mia carriera dicendo ‘Ok, è finita? Forse ormai hanno chiuso con me, ed è il momento di dedicarmi a piccole cose… che sia il momento di uscire di scena con dignità? Ma io mi sento bene. Ho una famiglia, e amo scrivere, scriverò sempre e nessuno potrà mai impedirmi di farlo. Ma forse non riuscirò più ad avere l’attenzione del grande pubblico.’ Ma poi ho avuto The Avengers… quindi chiaramente sono un idiota.

The Avengers – che verrà distribuito dalla Paramount Pictures, è tratto dall’omonima serie di fumetti Marvel. Il cast del film, nel quale spiccano nomi come Robert Downey Jr. (Iron man) e Scarlett Johansson (Vedova Nera), è già al completo e le riprese dovrebbero iniziare prossimamente.

Fonti: Blastr.com – BadTaste