HIMYM-cast

In una recente intervista a TVGuide, Carter Bays, creatore e produttore esecutivo di How I Met Your Mother, lascia per un momento da parte la modestia che lo contraddistingue e annuncia: “Penso che questa sarà la nostra stagione migliore. Alla fine della scorsa stagione ci sentivamo tutti piuttosto vecchi, e ora c’è un senso di rinascita sul set… penso sia principalmente dovuto alle storie programmate per la nuova stagione

*Attenzione Spoiler*

Dopo 2 stagioni composte principalmente di episodi mono-storia, il format del telefilm tornerà a distribuire le proprie storyline su più episodi. “Se quest’anno guarderete un singolo episodio vi divertirete tantissimo” continua Bays, “Ma se guarderete anche gli episodi successivi sarete ricompensati.”

Per questa sesta stagione, Bays e il co-creatore (nonché co-produttore esecutivo) Craig Thomas hanno pianificato un finale rivelatore di alcuni indizi fondamentali riguardo la futura moglie di Ted. La season premiere ruoterà attorno a un matrimonio: “Ma non posso dire di chi sia. Non posso neppure dire se sarà una giornata felice perché rivelerei troppo” aggiunge Bays.

Una delle principali storyline della stagione sarà la ricerca che Barney condurrà per trovare suo padre. Bays specifica però che gli sceneggiatori non hanno ancora deciso se Barney riuscirà nell’intento: “Abbiamo discusso più volte su chi scritturare per l’eventuale ruolo del padre di Barney. La nostra prima scelta è Bill Clinton ma non sappiamo se reciti. Tasteremo il terreno.

Robin invece passerà la prima parte della stagione tentando di dimenticare Don, dopo la loro rottura causata dalla scelta lavorativa di lui  (ha accettato lo stesso lavoro che lei rifiutò per lui)

Per quanto riguarda Marshall e Lily, proveranno ad avere un figlio, così come avevano pianificato nello scorso finale di stagione. Anche in questo caso, Bays dice di non avere ancora preso una decisione assieme a Thomas, ma non scartano la possibilità: “Se quello che stiamo facendo è raccontare come si vive a quell’età nell’America del 2010, quello potrebbe essere il loro prossimo passo. Anche se, tradizionalmente, le vecchie regole della sitcom dettano di non avere un bambino per non rovinare la narrazione, non crediamo di doverle seguire”.

Thomas e Bays tuttavia hanno le idee ben chiare su come chiudere la serie: “Inizialmente avevamo solo un’idea, ma quest’anno ci siamo presi appositamente il tempo necessario per capire in dettaglio come concluderemo la storia.

Il cast è sotto contratto per 8 stagioni. Ma quale stagione sarà l’ultima?
Bays dice: “Sarebbe fantastico fare 8 stagioni. Se saranno di più sarà ugualmente fantastico. Andremo avanti fino a quando riusciremo a divertirci, credo che questo criterio determinerà la durata dello show. Ora però sappiamo come finirà la storia, e quest’anno darà il via all’eventuale capitolo finale. Sarà un bel viaggio.”

La sesta stagione di How I Met Your Mother (E alla fine arriva Mamma in Italia) ha debuttato ieri sulla CBS; gli episodi andranno in onda sul canale statunitense ogni lunedì.

Fonte: TVGuide