heroes_poster_terraHeroes è stato uno di quei telefilm nati tra l’entusiasmo della gente e depennati dai palinsesti per via dell’indifferenza – probabilmente giustificata – della stessa che, totalmente disaffezionata, aveva smesso di seguirlo.

Una disaffezione che comunque aveva lasciato immune una buona fetta di fedelissimi fan, che non hanno poi potuto godere di un epilogo che sarebbe spettato loro di diritto.

In un primo momento si parlò dell’ipotesi di concludere la serie con un TV movie, ma già lo scorso giugno il creatore della serie, Tim Kring, non era fiducioso nei confronti di questa possibilità:

Il brand di Heroes ha degli assunti estremamente ampi. Si basa su gente comune -un numero imprecisato di persone attorno al mondo- che si sono ritrovate depositarie di queste capacità straordinarie. Attorno a ciò potrebbe svilupparsi un numero infinito di storie. Non abbiamo mai pensato di imporre un inizio o una fine ancorate ad una singola storyline. Non si trattava di scappare da un’isola o di impedire che accadesse qualcosa. Abbiamo raccontato delle storie in volumi che hanno avuto un inizio, uno sviluppo e una fine. Quei volumi potrebbero andare avanti ancora e ancora con molti personaggi diversi. Il risultato è che l’universo di Heroes è un qualcosa che può essere sfruttato ancora in molti modi. Certo, un film potrebbe essere un modo di farlo. E chiaramente c’è un intero mondo e una serie di media attraverso i quali questo franchise potrebbe vivere.

Le parole dette da Kring non danno ancora delle certezze, tuttavia si tratta di un discorso importante per i fan della serie che, a questo punto, possono coltivare la speranza che Heroes possa in qualche modo tornare.

Fonte: Collider