Durante un roundtable legato al suo prossimo film Megamind (nel quale doppia il personaggio della reporter Roxanne Richi), Tina Fey ha parlato del live show di 30 Rock andato in onda dieci giorni fa.

L’ideatrice e protagonista della serie ha spiegato che girare l’episodio in diretta (peraltro due volte: una per la costa est e una per la costa ovest degli Stati Uniti, a causa del fuso orario) è stato molto divertente, ma anche estremamente stancante per tutto il cast:

Eravamo tutti davvero stanchi il giorno dopo. Quando lavori al Saturday Night Live Show ti svegli il giorno dopo e ti senti come se qualcuno ti avesse lanciato una valigia addosso. E’ stata una sfida enorme, non so se lo rifaremo. E stranamente è costato davvero un sacco di soldi, quindi starà tutto alla NBC decidere se lo rifaremo. Tuttavia è stata una esperienza davvero positiva.

La puntata, andata in onda il 14 ottobre, è stata la più vista della stagione e ha ricevuto uno dei rating più alti della stagione per la NBC.

La quinta stagione di 30 Rock va in onda ogni giovedì negli Stati Uniti sulla NBC. In Italia Sky Uno sta ritrasmettendo le prime stagioni il venerdì sera, terminate le quali passerà alle stagioni rimanenti.30 rock tina fey

Fonte: Hitfix