Lost ormai è finito, e i suoi produttori, sceneggiatori e attori sono pronti a imbarcarsi in nuove avventure televisive. Qualche settimana fa, per esempio, vi riportavamo che gli attori Michael Emerson e Terry O’Quinn parteciperanno alla serie Odd Jobs per la NBC, su supervisione di J.J. Abrams.

Oggi Michael Ausiello su EW rivela invece che gli ex produttori esecutivi di Lost Edward Kitsis e Adam Horowitz (e sceneggiatori del kolossal 3D della Disney Tron Legacy) stanno sviluppando una serie drammatica “basata sul tema delle fiabe”, con la collaborazione speciale di Damon Lindelof (co-creatore e produttore di Lost).

Ausiello spiega che Kitsis e Horowitz proporranno la serie agli ABC Studios, dove hanno un accordo di produzione, e se riceveranno il via libera Lindelof salirà a bordo come consulente. Poco o nulla, invece, rivela sul reale argomento della serie: si sa solo che la protagonista sarà una ragazza, un’eroina sulla falsariga di serial come Buffy. Il progetto è descritto come estremamente ambizioso, e potenzialmente uno dei più interessanti della stagione 2011 e 2012. Vi terremo aggiornati…

Edward Kitsis e Adam Horowitz

Fonte: EW