Con una mossa che in realtà era abbastanza prevedibile, la DreamWorks Animation ha annunciato di aver firmato un contratto con Cartoon Network per produrre una serie televisiva a cartoni su How To Train You Dragon (da noi intitolato Dragon Trainer), il successo 3D uscito a marzo in tutto il mondo. L’annuncio arriva poco dopo la notizia che la major produrrà un sequel del film, mantenendo pressoché inalterata la squadra di realizzatori.

La serie sarà a cadenza settimanale, e verrà lanciata nel 2012 sia negli USA che nel resto del mondo. Il film, adattamento del romanzo di Cressida Cowell, è ambientato in un mondo abitato da robusti vichinghi e draghi selvaggi. La storia ruota intorno ad un adolescente vichingo che fa fatica a diventare un eroico domatore di draghi come richiesto dalle secolari tradizioni della sua tribù: il suo mondo si stravolge completamente quando incontra un drago che sfida sia lui che l’intero villaggio a vedere il mondo da un altro punto di vista.

Non è la prima serie spin-off che la DreamWorks produce: The Penguins of Madagascar va in onda su Nickelodeon, e il network sta producendo dai cartoon anche su Kung Fu Panda.

Fonte: Deadline