Claire DanesFresca di Emmy, Claire Danes torna in una serie televisiva quindici anni dopo My So Called Life della ABC (per la quale vinse un Golden Globe).

L’attrice è in trattative per interpretare la protagonista di Homeland, drama di Showtime prodotto da Howard Gordon (produttore esecutivo di 24). La serie, definita da Deadline un thriller psicologico, per ora ha ottenuto l’ordine per il pilota, che verrà diretto da Michael Cuesta (Dexter) e prodotto dalla Fox 21. Basato su un format israeliano chiamato in inglese Prisoners of War, Homeland racconta la storia del sergente dei marine Scott Brody, disperso durante l’invasione di Baghdad, che dieci anni dopo viene ritrovato da una missione di droni. Carrie Anderson (che verrebbe interpretata dalla Danes) è una agente della CIA che segue le minacce alla sicurezza nazionale provenienti dal Medio Oriente. Un informatore le segnala che un ex prigioniero di guerra che sta per essere ricevuto come un eroe nazionale, al suo rientro negli Stati Uniti, compirà in realtà un grave attentato. La serie ruoterà intorno ai tentativi della Anderson di scoprire la verità, e impedire che l’attentato abbia luogo…

Scritto da Gorgon stesso, assieme al produttore di 24 Alex Gansa e Gideon Raff (creatore della serie originale), Homeland verrà girato presumibilmente nel 2011.

Fonte: Deadline