hulk banner

E’ Deadline a rivelare lo scoop: il regista Guillermo del Toro e il produttore esecutivo di Battlestar Galactica David Eick sono in trattative finali con la ABC per lavorare alla nuova serie televisiva dell’Incredibile Hulk, la prima serie prodotta dalla Marvel TV per gli ABC Studios da quando la Disney ha acquisito la Marvel, e la prima serie in generale per la Marvel TV, lanciata a giugno. L’accordo prevede che Del Toro e Eick lavorino assieme alla storia dello script del pilota: Eick si occuperà della sceneggiatura, mentre Del Toro dirigerà l’episodio – in base ai suoi impegni da regista, ovviamente. Del Toro supervisionerà anche alla progettazione della creatura Hulk, che sarà simile a quella dei fumetti e a quella della serie TV del 1978/1982.

Nel commentare la notizia a Deadline, del Toro ha spiegato che “sono sempre stato attratto dalla combinazione tra eroi dei fumetti e mostri, come Demon o Kamandi di Jack Kirby, o Deadman della DC, o Dr. Strange, Morbius, Metamorpho della Marvel, o Hellboy di Mike Mignola. [io e Eick] abbiamo trovato un modo rispettoso ma molto forte di raccontare la storia di Banner/Hulk, qualcosa di inedito”. Hulk è sempre stato in cima alla lista per del Toro, nel 2002 il regista aveva pensato di lavorare a un lungometraggio.

Pochi sono i dettagli attualmente disponibili sulla serie, ma secondo Nellie Andreeva la storia seguirà le origini di Hulk, e lo scienziato Bruce Banner avrà sui 25 anni e un carattere diverso da quello visto finora nei film: meno reattivo e più vitale, data la giovane età. Quello che sembra certo, invece, è che il Gigante Verde verrà realizzato con un mix di effetti prostetici (makeup), pupazzi (magari animatronici, una specializzazione di Del Toro) e CGI.

Il progetto, ancora in fase embrionale, si configura già come uno dei più ambiziosi degli ultimi tempi, e difficilmente la produzione inizierà prima dell’autunno 2011: sembra che l’obiettivo della Marvel sia quello di lanciarla in TV un anno dopo, nell’autunno 2012, dopo che Hulk sarà comparso al cinema nei Vendicatori.

Vi terremo aggiornati…

Fonte: Deadline