Dopo l’anteprima di ieri in 13 città italiane, Romanzo Criminale 2 sta per partire su SKY: i nuovi episodi partiranno domani sera su Sky Cinema 1 e Sky Cinema 1 HD (solo in occasione del debutto andranno in onda 2 episodi, alle 21 e alle 22; dalle settimane successive andrà in onda un solo episodio alle 21).

Per ingannare l’attesa, quindi, ecco il video della sigla della nuova stagione: stessa musica e realizzazione della prima, ma con numerose sequenze dai nuovi episodi.

Di seguito, la descrizione ufficiale della seconda stagione:

La seconda stagione inizia all’indomani dell’uccisione del Libanese e percorre il decennio successivo – gli anni ’80 – alla scoperta dell’intricata rete di alleanze e rivalità della banda, e di chi si cela dietro l’esecuzione del suo leader. Sullo sfondo, un Paese sempre più corrotto e corruttibile.

I 10 nuovi episodi raccontano la parabola discendente e conclusiva del gruppo di criminali, ormai cambiati per sempre e spinti verso una spirale di regolamenti di conti e tradimenti. La sete di vendetta unisce nuovamente Freddo e Dandi, ma la ritrovata alleanza dura poco. I proiettili voleranno contro i nemici comuni, ma anche tra i vecchi “amici”, lasciando un varco a Scialoja che trova finalmente la possibilità di colpire al cuore l’organizzazione.

Fonte: SKY