gossip girlSembra che quest’anno la CW, uno dei network con meno ore di prime television negli Stati Uniti, stia ordinando per il 2011 più pilot di qualsiasi altro canale americano.

Naturalmente sappiamo bene che ordinare un episodio pilota non significa che uno show riuscirà a produrre un’intera stagione – a volte il telefilm non vede del tutto la luce del giorno – ma è interessante notare come la CW abbia deciso di ordinare ben 8 pilot per la stagione 2011-2012.

Smallville sta per terminare definitivamente, e con esso Life Unexpected. E questi due show lasciano due grossi buchi. Dei buoni pronostici vedrebbero riconfermare Supernatural, Gossip Girl, The Vampire Diaries, 90210, Nikita e Hellcats per delle nuove stagioni. Non mi esprimo su One Tree Hill, che però sta registrando degli ascolti molto bassi quest’anno.

Ecco invece le informazioni sui nuovi pilot, per ora:

  • Uno show di Michelle Trachtenberg e i produttori di Gossip Girl Josh Schwartz e Stephanie Savage su “un giovane studente di criminologia con un passato oscuro e uno spiccato talento per individuare sospetti.”
  • Uno show basato sulla serie di libri “The Secret Circle“, su una ragazza che scopre di essere una strega.
  • Una serie “compagna” di The Vampire Diaries, creata dallo showrunner Kevin Williamson, su un gruppo di ricercatori che investigano avvenimenti paranormali.
  • Una serie scritta da Jesse Alexander (Lost), descritta come “Paranormal Activity incontra CSI con un po’ di Streghe mischiato dentro”, incentrata su un gruppo di 3 giovani donne che risolvono misteri paranormali.
  • Una serie prodotta da Samuel L. Jackson chiamata Hawkshaw, “incentrata su un misterioso ventenne che non conosce la sua vera identità… ma è convinto che è un discendente di Sherlock Holmes o addirittura di essere Sherlock Holmes stesso.”
  • Un rock-band-drama (ideato come concorrente di Glee) intitolato The Prickly Spheres, “incentrato attorno a un piccolo prodigio di musica classica che rifiuta di andare alla Julliard e finisce per unirsi a una band alternative-rock a Minneapolis piena di musicisti eccentrici e di talento.
  • Una nuova serie drama intitolata Chloe, su una giovane artista che muore e torna sulla terra.
  • Un nuovo adattamento dal fumetto della DC “The Raven“.

Come già abbiamo detto, non tutte 8 di queste arriveranno probabilmente alla programmazione della CW. Alcune potrebbero non essere mai filmate. Questo non toglie che il network abbia in serbo per il 2011 un grande ventaglio di show potenziali.

Fonte: TV Overmind