Homeland ha il suo protagonista maschile: Damian Lewis, star di Life e Band of Brothers.

damian lewisLo show prodotto da Howard Gordon e Alex Gansa, produttori esecutivi di 24, inizia ad avere un cast decisamente ricco: Lewis sarà il Sergente della Marina USA Scott Brody, che torna a casa dopo aver passato otto anni come prigioniero di guerra a Baghdad. L’ufficiale della CIA Carrie Anderson (Claire Danes) sospetta che stia pianificando un attacco terroristico agli Stati Uniti, nonostante Scott sia stato riportato trionfalmente negli USA dopo essere stato trovato durante un attacco a una base nemica in Iraq. Felice di essere tornato nel suo paese da sua moglie Jessica (Laura Fraser) e i loro due figli, Scott porta ancora i segni del trauma della prigionia e delle torture…

Assieme a Lewis si aggiunge al cast anche l’inglese David Harewood, che interpreterà David Estes, il giovane direttore dell’intelligence alla CIA: professionale e deciso, è spesso esasperato dall’ossessiva determinazione di Carrie a seguire qualsiasi traccia grande, piccola o sconveniente che sia.

Showtime per ora ha commissionato solo il pilota, che verrà girato il 10 gennaio a Charlotte, N.C., e verrà diretto da Michael Cuesta (Dexter) su produzione della Fox 21. Lo show è basato su un format israeliano chiamato in inglese Prisoners of War.

Fonte: Deadline