Come noto, è in corso la decima stagione di Smallville, che sarà l’ultima della serie. Il finale andrà in onda a metà del 2011, e la Warner Bros sta già pensando a una nuova serie – sempre adattata da un fumetto della DC Comics – che possa sostituire lo show con Tom Welling su The CW.

ravenSecondo Variety, l’intenzione è quella di adattare le avventure di Raven, mezzo demone noto anche come Rachel Roth. The CW ha già ordinato le sceneggiature, senza dare – per ora – il via libera al pilota.  Diego Gutierrez, che ha lavorato a V, Buffy, The Shield, Kingpin e Dawson’s Creek, sta già scrivendo gli script e servirà da produttore esecutivo su produzione della Warner Bros. TV e della DC Entertainment.

Creato da Marv Wolfman e George Perez, il personaggio di Raven è la figlia di un uomo e di un demone, è capace di teletrasportarsi ed entrare nella mente altrui, e utilizza questi poteri per combattere il crimine dopo essersi auto-esiliata sulla terra, cercando di tenere a bada il suo lato oscuro.

Raven era già comparsa su The CW, nella serie animata per ragazzi Teen Titans.

La DC Entertainment, nel frattempo, sta sviluppando assieme a David E. Kellery anche una serie su Wonder Woman, anche se non ha ancora trovato un network a cui affidarla.

Fonte: Variety