Qualche giorno fa, durante una chat pubblica, il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige si era lasciato scappare una frase che ha acceso la curiosità dei fan: “Adoro Jessica Jones”. Jessica Jones è un personaggio ideato da Brian Michael Bendis e Michael Gaydos: nata come compagna di classe di Peter Parker, è presente quando il ragazzo viene morso dal ragno che lo tasformò in Spider-Man. Rimasta esposta a materiale sperimentale, ottiene superpoteri e crea un alter-ego di nome Jewel. Successivamente decide di non essere più una supereroina, e apre la Alias Private Investigations, diventando una detective.

Oggi arriva l’annuncio che Melissa Rosenberg, ex showrunner di Dexter e sceneggiatrice della saga cinematografica di Twilight, sta sviluppando una serie tv per la ABC intitolata AKA Jessica Jones.

Lo rivela Variety, che spiega come la Rosenberg sarà sceneggiatrice e produttrice esecutiva dello show, che debutterà sulla ABC nell’autunno 2011: dovrebbe quindi trattarsi del primo show basato su una proprietà Marvel ad arrivare sullo schermo nel nuovo assetto con la Disney (che ha acquistato la compagnia ormai un anno e mezzo fa), prima ancora del nuovo Hulk.

Farà piacere ai fan sapere che Brian Michael Bendis servirà da consulente per la serie. Noi vi terremo aggiornati sugli sviluppi: se il debutto avverrà davvero nel 2011, a breve dovremmo saperne di più su casting e persone coinvolte…

Fonte: Variety

aka jessica jones