Brian Wayne Peterson e Kelly Souders, i produttori esecutivi di Smallville, tornano a parlare dell’ultima stagione della serie in una nuova intervista.

Ecco alcuni passaggi interessanti con alcune informazioni su cosa accadrà nelle prossime puntate, che andranno in onda dalla fine di gennaio negli Stati Uniti:

Credevamo, in base alle interviste dell’anno scorso, che Zod avesse un arco di sviluppo lungo due anni.
Peterson: Callum aveva un contratto di due anni, ma nonostante lo adorassimo abbiamo pensato che avesse esaurito il suo arco. La notizia eccitante è che speriamo di avere ancora un grande episodio su Zod. Nulla di certo per ora, ma ci stiamo lavorando:
Souders: Sappiamo cosa succederà.

Penso che la cosa bella di questa stagione è il fatto che si sappia ufficialmente che lo show finirà, e che quindi voi utilizzerete l’intera stagione per segnare una conclusione.
smallvilleSouders: Molte persone ci chiedono se non abbiamo paura di fare finalmente una pausa e toglierci tutta la pressione dalle spalle…
Peterson: Non abbiamo mai sentito così tanta pressione!
Souders: Siamo stati fan dello show per un decennio, ora vogliamo concludere sulla nota più alta possibile. Direi che stiamo lavorando sodo, e l’intero staff di sceneggiatori sta facendo le ore piccole, come mai prima d’ora.

Il finale durerà un’ora o due?
Peterson: Sarà spettacolare. Abbiamo le aspettative alle stelle.

In show come Lost e I Soprano, i finali erano non convenzionali. Ci saranno delle sorprese? Pensate che il finale sarà un vero e proprio finale della serie, e darà un senso a tutta la storyline, o sarà qualcosa di “meta” e strano?
Peterson: La cosa migliore sarà fare entrambi. Se riusciremo a ottenere entrambi i risultati, avremo fatto bene il nostro lavoro. Vogliamo fare qualcosa di sorprendente e soddisfacente.
Souders: Cercheremo di fare entrambe le cose.

Smallville va in onda il venerdì negli Stati Uniti, sul canale CW: è in corso la decima e ultima stagione.

In Italia, nel 2010, è stata trasmessa su Steel, canale di Mediaset Premium Gallery, la nona stagione, mentre per quanto riguarda la decima stagione non si sa ancora nulla.

Fonte: Assignment X