Liam Neeson e il “suo” Maestro Jedi Qui-Gon Jinn faranno presto ritorno nella Galassia di Star Wars: l’attore ha rivelato a EW che doppierà il personaggio, già interpretato ne La Minaccia Fantasma, negli episodi che verranno trasmessi il 28 gennaio e l’11 febbraio. Qui-Gon apparirà a Obi-Wan Kenobi in una visione, nell’arco narrativo, diviso in tre parti, incentrato sul destino di Anakin Skywalker come Prescelto.
exclusive-Clone-Wars-Liam_510
La serie Star Wars: The Clone Wars ha avuto diverse guest stars notevoli, tra le quali Seth Green, George Takei, Michael York, Ron Perlman, Clancy Brown e Jon Favreau, ma Neeson è ad oggi il nome più importante legato alla serie, secondo solo a George Lucas (che ha interpretato Papanoida nel quarto episodio della terza stagione).
Liam Neeson ha dichiarato di voler tornare in Star Wars perchè “questi personaggi riecheggiano… anche dopo questi lunghi anni. Crescendo, i miei eroi erano i cowboys: erano forti e misteriosi e sembrava che essi viaggiavano sempre verso il tramonto. Per i bambini oggi, Star Wars ha lo stesso tipo di magia. Volevo veramente essere parte di questo”.

Ecco quindi il primo sneak peek: Qui-Gon chiede al suo ex allievo, Obi-Wan, se ha fatto ciò che gli era stato chiesto, addestrare Anakin. E aggiunge che coloro che stanno inseguendo Obi-Wan, cercano Anakin perchè anche essi convinti che sia il Prescelto.

http://www.youtube.com/watch?v=rpxQ8M3mlYg

Negli Stati Uniti Star Wars: The Clone Wars viene trasmesso in prima visione da Cartoon Network il venerdì, e poi in replica da TNT. Ancora nessuna notizia sulla prima visione italiana della terza stagione.

Trovate tutte le news di Clone Wars in questa pagina.

Fonte: EW