Telltale Games e Robert Kirkman anno annunciato un accordo a lungo termine per produrre una serie di videogiochi tratti dai fumetti di The Walking Dead, recentemente portati con successo sul piccolo schermo dalla AMC (la seconda stagione, di 13 episodi, arriverà in autunno).

THE WALKING DEAD 1x06

“Siamo fan di The Walking Dead da anni. Come compagnia che si basa sulle storie, apprezziamo molto il tocco di Robert Kirkman in ogni storia,” ha commentato il CEO della Telltale Dan Connors. “I fan del franchise saranno veramente felici di vedere come trasferiremo tutto questo nei videogame.”

Anche Kirkman ha voluto commentare l’annuncio: “I ragazzi di Telltale Games sono una scelta fantastica per portare in vita The Walking Dead nel mondo dell’intrattenimento interattivo. Pongono moltissima attenzione, come me, alle storie e ai personaggi, elementi che sono centrali nei loro videogame. Chiunque mi conosca sa quanto sia felice di lavorare assieme al gruppo che ha realizzato il videogame di Jurassic Park più bello di sempre.” Il riferimento è a Jurassic Park – The Game, primo di una serie di cinque episodi di un nuovo videogame del quale è uscito il trailer proprio oggi.

L’accordo prevede la realizzazione di una serie di videogiochi multi-titolo per PC, Mac, console, console portatili, mobile e social network. Maggiori informazioni su TheWalkingDeadgames.com.

Fonte: Comingsoon.net