Attualmente, negli Stati Uniti, la serie animata Avengers Earth’s Mightiest Heroes è in pausa. Domenica 13 febbraio, Disney XD trasmetterà una maratona di cinque ore, battezzata come Villaintine’s Day (giocando con la similitudine di San Valentino del giorno dopo): per la precisione, l’evento sarà dedicato a tutti i cattivi della serie (villain vuol dire appunto cattivo, criminale) e il canale ritrasmetterà vecchi episodi. Per l’occasione, la Marvel ha pubblicato sul proprio sito ufficiale alcuni video per promuovere l’evento.

Di seguito trovate la descrizione di alcuni di questi “villain”, che i Vendicatori hanno affrontato nei primi 19 episodi trasmessi.

Teschio Rosso – Alias: Johann Smidt
Apparso solo nei microepisodi, il Teschio è stato il primo leader dell’HYDRA e acerrimo nemico di Capitan America ai tempi della Seconda Guerra Mondiale: ha tentato di portare nel nostro mondo antiche creature asgardiane, ma il piano è stato sventato dall’intervento di Cap e Bucky.

Loki
Ha favorito l’ingresso dei Giganti di Ghiaccio ad Asgard, costringendo Thor ad abbandonare momentaneamente la Terra per salvare il suo reame. Continua a complottare contro i Vendicatori e il suo fratellastro, grazie all’aiuto di Amora e altri alleati segreti.

Graviton – Alias: Franklin Hal
E’ uno scienziato reclutato da Nick Fury. In un incidente, ottiene il potere che gli permette di controllare la gravità. Fuggito durante l’evasione di massa (episodi 1 e 2, The Breakout), è il primo nemico che i Vendicatori affrontano insieme.

Enchantress – Alias: Amora
Asgardiana, nonchè una degli avversari ricorrenti di Thor, Amora usa magia e astuzia per mettere il bastone tra le ruote dei Vendicatori. Nella serie animata sembra essere la leader dei Signori del Male: è spesso seguita dall’Esecutore.

Barone Wolfgang von Strucker
Stratega militare e abile spadaccino, von Stucker utilizza un guanto metallico che amplifica la sua forza e lo aiuta a non invecchiare: toccando una persona, riesce a privarla della forza vitale. E’ il capo dell’HYDRA ai giorni nostri.

Kang il Conquistatore
Grande guerriero e stratega, Kang proviene dal 40esimo secolo: ha viaggiato a ritroso nel tempo per evitare che una grande tragedia si ripeta nella nostra realtà… la distruzione del nostro pianeta. Convinto che l’apocalisse sia causata da Capitan America, Kang crede che l’unico modo per evitare il ripertersi degli eventi sia conquistare il nostro pianeta. Mentre i Vendicatori lo affrontano, Il Conquistatore accenna a una guerra tra due razze aliene.

HYDRA
Sin dalla Seconda Guerra Mondiale mira al dominio della terra: storica rivale dello SHIELD, si rende ripetutamente una minaccia per la pace, grazie alle armi avanzate, spesso rubate a Stark, veicoli moderni e orde di seguaci che non sembrano mai finire. Tra le sue file troviamo Madame Hydra (Alias Viper): a seguito di un duro scontro con i Vendicatori (ep. 1×16), Nick Fury scopre un terribile e misterioso segreto su questa donna…

Il Leader – Alias: Samuel Sterns
Inizialmente detenuto nella struttura chiamata “Il Cubo“, il Leader ha messo a dura prova le capacità dei Vendicatori nel doppio episodio intitolato “Gamma World” (1×12 e 1×13): la mente diabolica di Sterns ha messo in atto un terribile piano, che prevedeva la trasformazione di tutti gli esseri in “mostri-gamma“. E’ stato sconfitto grazie all’intervento di Hulk.

The Avengers: Earth’s Mightiest Heroes viene trasmesso, negli Stati Uniti, ogni domenica mattina sul canale Disney XD. La serie è prodotta dalla Marvel Animation e dalla Film Roman.

Fonte: Marvel