Nel video che vi mostriamo, della durata di poco più di tre minuti, Neil Patrick Harris, Josh Radnor, Cobie Smulders, Allyson Hanningan e Jason Segel esprimono quello che sentono per How I Met Your Mother.

http://www.youtube.com/watch?v=YQR58lDBV-c&feature=player_embedded

Il video si apre con Segel e Harris che fanno delle prove audio e, dopo che sia loro due che Radnor stabiliscono di guardare in camera, compare una domanda che chiede a ognuno di loro di esprimere ciò che provano verso lo show.

Le prime reazioni sono giocose, alcuni di loro credono che si tratti di uno scherzo. Ma poco dopo i toni si fanno più seri ed emozionati. Neil Patrick Harris esordisce con un “Vuol dire molte cose“, e subito dopo i suoi colleghi asseriscono che per loro è come fosse una famiglia ormai.  Non mancano ovviamente le battute, ma per alcuni di loro si tratta di un’esperienza davvero importante. Per Segel, per esempio, è la più lunga mai affrontata (6 anni) e aggiunge di poter dire di conoscere davvero molto, molto bene le persone con cui lavora. Anche Radnor riprende il discorso, sottolineando che si prenderebbe una pallottola per loro gente (facendo anche una battuta, dice che vuole esser colpito – da uno sparo, con una pistola – per loro… e poi scoppia a ridere).

Arriva poi un’altra domanda, che chiede agli attori di spiegare quali sono i motivi che rendono lo show di successo – mentre altri comedy vanno e vengono senza far presa sul pubblico.

La Smulders dice che lo show è divertente ma che dentro ha anche molto cuore.

Molto bello il pensiero di Radnor, verso la fine: lo show si basa su dei flashback del passato, sui ricordi dei personaggi, e questo gli ha fatto realizzare che le cose che sta vivendo adesso diventeranno i suoi ricordi; ciò fa sì che lui sia più presente nella sua vita e che apprezzi tutto molto di più. Ma conclude però con una battuta: “Sei riuscito a riprendere la lacrima?

Fonte: YouTube