Quando Charles Eglee ha lasciato The Walking Dead, la produttrice Gale Anne Hurd si è affrettata a spiegare che era perché il produttore e sceneggiatore aveva accettato di diventare showrunner di Powers, adattamento televisivo dei fumetti di Brian Michael Bendis e Michael Avon Oeming per il network FX.

Ebbene, ieri sera Bendis stesso ha rivelato sul suo twitter che il pilot della serie ha appena ricevuto il via libera:

powers

Il pilot di Powers è stato appena approvato da FX. E’ ufficiale! Il tempo di leggere Powers finché è ancora fico sta per scadere!

Secondo l’Hollywood Reporter il pilot verrà diretto da Michael Dinner (Justified, Sons of Anarchy), su una sceneggiatura scritta dallo stesso Eglee.

I diritti del fumetto erano stati opzionati dieci anni fa dalla Sony, che tuttavia non ne ha mai realizzato un film. A produrre la serie vi saranno Eglee (produttore esecutivo), Bendis, Oeming, Michael Dinner e David Engel della Circle of Confusion (la compagnia dietro a The Walking Dead, il che conferma che la partenza di Eglee dalla serie è stata non solo indolore, ma caldeggiata). La Sony TV e la FX Productions co-produrranno il progetto.

Powers è un fumetto che ruota attorno ai detective della omicidi Christian WalkerDeena Pilgrim: i due partner lavorano assieme indagando su casi legati a persone con superpoteri. Il fumetto veniva pubblicato inizialmente dalla Image Comics, successivamente Bendis lo ha spostato alla Icon Comics, una divisione Marvel. Assieme ai 60 numeri, sono state realizzate una dozzina di graphic novel.

Fonte: comingsoon, Brian Michael Bendis