Brian Michael Bendis, autore Marvel (Ultimate Spider-Man, The Avengers, Jessica Jones) e anche indipendente (Powers), ha parlato con Entertainment Weekly degli adattamenti televisivi dei suoi fumetti Jessica Jones (ABC) e Powers (FX), dei quali sono stati ordinati i pilot.

in particolare, ecco cosa ha detto di Powers, sviluppato da Charles H. Eglee e dai produttori di The Walking Dead:

powersE’ molto forte. Non solo per i motivi più ovvi. Ci sono persone di grande talento che stanno lavorando alla serie. Sono stato a casa di Eglee alcune settimane fa, ha un premio Peabody per il suo lavoro in The Shield. Mentre io ho un Wizard Fan Award per il miglior villain in costume!

Entrando un po’ più nel dettagli, ecco cosa ha rivelato riguardo al pilot:

Non posso parlarne troppo nello specifico, ma ci sarano elementi molto familiari a chi conosce le graphic novel di Powers nel pilota, e probabilmente anche nei primi episodi. Ma quello che spero è che la serie tv inventi un linguaggio tutto suo. Personalmente vorrei vedere un mondo in cui i fumetti di Powers e la serie televisiva vanno in parallelo, un po’ come Dexter. Non amo gli adattamenti troppo identici, non credo che utilizzino al meglio quello che un medium come la TV ha da offrire.

Nel frattempo, ancora attendiamo di scoprire se sarà Katee Sackhoff a interpretare Deena Pilgrim, partner del protagonista Christian Walker, ex supereroe divenuto detective.

Powers è un fumetto che ruota attorno ai detective della omicidi Christian WalkerDeena Pilgrim: i due partner lavorano assieme indagando su casi legati a persone con superpoteri. Il fumetto veniva pubblicato inizialmente dalla Image Comics, successivamente Bendis lo ha spostato alla Icon Comics, una divisione Marvel. Assieme ai 60 numeri, sono state realizzate una dozzina di graphic novel.

I diritti del fumetto erano stati opzionati dieci anni fa dalla Sony, che tuttavia non ne ha mai realizzato un film. A produrre la serie vi saranno Charles Eglee (produttore esecutivo), Bendis, Avon Oeming, Michael Dinner e David Engel della Circle of Confusion (la compagnia dietro a The Walking Dead, il che conferma che la partenza di Eglee dalla serie è stata non solo indolore, ma caldeggiata). La Sony TV e la FX Productions co-produrranno il progetto.