Nella nostra ultima news, vi avevamo anticipato che, in Stowaway (3×17), Seth Gabel interpreterà la versione “over here” di Lincoln Lee: oggi vi riportiamo un’intervista di TV Guide, in cui l’attore parla di questa sua nuova interpretazione del personaggio.

LincolnLeeTV Guide: Ti rendi conto che i fan ti amano? Vogliamo uno spin-off di Lincoln.
Gabel:
Davvero? Sarebbe fantastico!

E’ un fico.
Credevo che sarei sembrato uno sciocco con una pistola in mano. Ho dovuto vedere il primo episodio dell’altro lato per poter dire, ok non sembro stupido. Si sono impegnati duramente: abbiamo passato ore per capire come rendermi una persona che impaurisce [ride].

Non sei un tipo d’azione?
Non del tutto. Ero così impaurito, pensavo di non farcela. Una volta che mi sono visto nei panni di questo scienziato dell’FBI, mi sono sentito più a mio agio e rilassato.

Allora, chi è QUESTO Lincoln?
E’ nell’FBI, ma non sa nulla della Divisione Fringe. E’ più un tipo da scrivania che, eventualmente, comincia a credere che c’è più di quanto la realtà suggerisca

E’ in qualche modo simile al Lincoln dell’altro universo?
Nella sua natura, è una persona simile, ma che è cresciuta in circostanze diverse. Quello che è divertente dei “doppioni” è che ti mettono difronte alla questione  natura-vs-nurtura. I nostri “doppi” nascono genericamente nella stessa situazione, ma quello che accade loro dopo è leggermente diverso. C’è un effetto farfalla che ti fa vedere come queste persone cambiano completamente. Nel caso di Lincoln, Peter si trova da questa parte e prende il pasto che sarebbe stato di Lincoln… Quindi Linc è stato in giro a fare altro e accidentalmente incrocia la sua strada con queste persone: il che porta alla questione sulla sorte e il destino. Ci sono persone con le quali siamo legate dal destino?

LincolnLeeDall’altra parte, Linoln è chiaramante innamorato di Bolivia.
Si. E la cosa si evolverà col proseguio della stagione.

Anche la versione del nostro mondo si innamorerà di Olivia?
C’è una cosa molto interessante di Olivia che non posso anticipare. Dovrebbe riconoscerlo per via dell’altro universo, ma succederà qualcosa in questo episodio per cui le cose saranno un po’ diverse. Veramente interagisco di più con Peter, che è grandioso perchè non ho mai lavorato con Josh Jackson. […]

Vedremo di più di questo nuovo Lincoln?
Ci stanno lavorando. Ci sarà spazio per entrambi i Lincoln e la cosa mi piace.

A quale Lincoln assomigli di più?
Il Lincoln di questo mondo è più simile a me, perchè mi sento più un nerd che ha appena capito che c’è più potenziale. [ride]

Chiudiamo questo articolo con un piccolo spoiler su Sam Weiss: il misterioso personaggio, interpretato da Kevin Corrigan, tornerà negli episodi 3×20 e 3×21.

Negli Stati Uniti la terza stagione di Fringe è cominciata il 23 Settembre 2010 e la FOX trasmette un episodio alla settimana: inizialmente in onda il giovedì, dal 21 gennaio la serie è stata spostata al venerdì.

Fonti: TvGuide, FringeSpoilers