brotherssisters505jSi è molto parlato negli ultimi mesi del futuro dell'”un tempo glorioso” family drama ABC, Brothers & Sisters. Questa quinta stagione, rinnovata con scarsa convinzione l’anno scorso, non sta portando a casa i risultati sperati, e gli ascolti sono in calo costante (di pari passo – è questa l’opinione di molti fan – con la qualità dello show).

Il futuro di quello che fino a metà dell’anno scorso era uno dei più solidi prodotti del network, con un pubblico non straordinario ma consistente e fedele, è ora in bilico tra l’opportunità di un rinnovo e un suo rifiuto. Il tutto è aggravato dalla possibilità che la serie si concluda ingiustamente con un season finale (che tirerà sommariamente i capi di questa stagione), invece che un più dignitoso series finale che chiuda degnamente e in maniera definitiva il telefilm.

Gilles Marini, l’affascinante francese Luc fidanzato di Sarah, che ha iniziato la sua esperienza tra il consolidato cast di Brothers & Sisters come recurring character nella scorsa stagione e poi inseritosi tra i personaggi fissi quest’anno, non è il tipo che ama aspettare:

“Non è facile aspettare,” ha raccontato a TV Guide. “Con un po’ di fortuna riusciremo a tornare.

Brothers & Sisters, giunto alla quinta serie, è stato rinnovato lo scorso anno con un ordine ridotto di solo 18 episodi, e il cast si è decimato (sono tre, ovvero Dave, Holly e Rebecca, i personaggi che hanno salutato lo show; anche il ruolo Kitty, interpretata da Calista Flockhart, è stato ridotto per volontà dell’attrice). Sebbene la ABC abbia poi inviato un ordine per quattro ulteriori episodi, lo show non è stato menzionato nella lista di 6 telefilm il cui rinnovo era assicurato per la prossima stagione 2011-2012.

Tuttavia, Marini non perde speranza:

brotherssisters505j

Siamo molto autosufficienti. Abbiamo una enorme fan-base che segue lo show fin dal primo giorno che è andato in onda, ed è grazie a loro che siamo sopravvissuti così tanti anni,” racconta l’attore. “E’ molto difficile mantenere in vita un telefilm in questo periodo… Non penso che in questa stagione ci sia stata nessuna hit particolare.”

Anche se lo show non dovesse essere rinnovato, Marini si augura che a Brothers & Sisters sia garantito un adeguato addio. “Spero che ci diano un minimo di preavviso, se dobbiamo finire. In modo da riuscire a finire con la nota giusta. Tutti hanno il diritto di guardare il telefilm che amano e vederlo concludersi nella maniera appropriata.”

[SPOILER ALERT]

Nel frattempo l’attore ci assicura che c’è ancora molto da vedere in questa stagione, inclusa una trama “potente” che vede il coinvolgimento di Beau Bridges nei panni dell’amore giovanile di Nora, Brody.

“Ci sarà anche un piccolo matrimonio. Il mio personaggio Luc, e Sarah Walker (Rachel Griffiths, NdR) si stanno avvicinando all’idea di sposarsi. Vedremo come va a finire.”

La quinta stagione di Brothers & Sisters è iniziata negli Stati Uniti il 26 settembre, dove va in onda ogni domenica, trasmessa dalla ABC.
In Italia, la serie va in onda su Foxlife dal 24 novembre.

Fonte: TV Guide via brothers&sistersweb