Kevin Spacey fa ufficialmente il suo ingresso nella serie di David Fincher prodotta assieme alla Media Rights Capital e intitolata House of Cards.kevin spacey

The Social Network, film diretto da Fincher, è stato prodotto a livello esecutivo proprio da Spacey. Il regista dirigerà il pilota della serie, basata sul romanzo e sulla miniserie inglese dallo stesso titolo, e poi produrrà a livello esecutivo assieme a Eric Roth (sceneggiatore del Curioso Caso di Benjamin Button), Joshua Donen e lo stesso Spacey.

Il romanzo originale, scritto da Michael Dobbs, è ambientato alla fine del periodo di amministrazione di Margaret Thatcher, e segue le vicende di un politico inglese che punta al potere. Nel 1990, venne adattato dalla BBC come miniserie, scritta da Andrew Davies e con Ian Richardson nel cast.

L’adattamento di Fincher, ambientato negli Stati Uniti, è stato sceneggiato dall’autore teatrale Beau Willimon. L’intenzione è quella di realizzare il pilota e poi presentare il progetto ai network televisivi.

Fonte: Deadline