La terza stagione di Lie to Me verrà trasmessa in prima visione italiana a partire dal 14 marzo.

Vi riportiamo il comunicato stampa con l’annuncio ufficiale e la presentazione della stagione:

Torna su FOX (canale 111 di Sky), con la terza stagione a partire dal 14 marzo 2011 ogni lunedì alle 21:00, il più infallibile rivelatore di bugie, il Dottor Cal Lightman (Tim RothL’incredibile Hulk, Pulp Fiction, Le Iene).

lie to meCreata da Samuel Baum (The Evidence) la serie è ispirata agli specialisti che supportano le varie unità investigative della polizia americana, analizzando riflessi involontari nel corpo, nel volto o nella voce degli indagati, e racconta le vicende del Dr. Lightman, ex agente di polizia che ha un dono speciale: è un rilevatore infallibile di inganni e menzogne.

Molte le novità di questa stagione, a cominciare dall’uscita dal cast dell’agente Ben Reynolds (Mekhi PhiferE.R. 8 Mile). A prendere il suo posto sarà il detective Sharon Wallowski (Monique Gabriela Curnen, Il cavaliere Oscuro, Sons of Anarchy) che sin dal primo episodio affiancherà Lightman nella risoluzione dei casi.

Nel primo episodio Cal farà tutto ciò che è in suo potere perché un uomo spinto dalla vendetta non porti a compimento una rapina in una banca. Inoltre si accerterà che un torto venga riparato e che un uomo colpevole paghi per le sue azioni.

Nel cast ritroviamo anche il ricercatore capo Eli Loker (Brendan HinesThe Middleman, Terminator: The Sarah Connor Chronicles), l’istintiva e talentuosa Ria Torres (Monica Raymund,Law & Order SVU) e la collega e amica di Lightman, Gillian (Kelli WilliamsCriminal Intent, Medical Investigation).

La serie, creata da Samuel Baum, è prodotta da Imagine Television e Twentieth Century Fox Television e ha tra i produttori esecutivi Brian Grazer (A Beautiful Mind, Frost/Nixon)), Alexander Cary (The Riches), David Graziano (Medical Investigation), Dan Sackheim (Dottor House Medical Division), Vahan Moosekian (The Guardian).

Il Dottor Paul Ekman è il consulente scientifico della serie.