TVLine ha intervistato Robert Kirkman durante il panel al PaleyFest 2011 venerdì scorso, e ha discusso con il fumettista di una delle scene più importanti del finale della prima stagione, quella in cui lo scienziato del CDC Jenner sussurra qualcosa nell’orecchio di Rick.

Ovviamente non si sa cosa dica Jenner al protagonista, anche se Kirkman scherzando ha detto che “Jenner ha detto ‘mi mancherai'”. Si tratta di uno dei misteri che verranno risolti nella seconda stagione:

walking deadE’ qualcosa che affronteremo nella seconda stagione. Non è un mistero che vogliamo mantenere tale troppo a lungo, quindi lo spiegheremo nella nuova stagione.

Di cosa si tratterà? Sicuramente di qualcosa di sconvolgente, almeno a giudicare dall’espressione di Rick. E Kirkman conferma:

Penso che la gente rimarrà sconvolta quando saprà di cosa si tratta.

Andrew Lincoln, il protagonista, sa qual è la risposta, ma non lo dirà a nessuno (è tenuto a mantenere la segretezza, ovviamente)…

Basato sui fumetti di Robert Kirkman, The Walking Dead è prodotto da Frank Darabont. A guidare gli sceneggiatori della nuova stagione, che debutterà in autunno sulla AMC negli USA, ci sarà Glen Mazzara. Le riprese inizieranno a maggio.