E’ in corso il casting della miniserie in quattro parti da un’ora ciascuna di ITV dedicata alla tragedia del Titanic, che nel 1912 affondò portando con se più di 1500 persone e del quale proprio l’anno prossimo ricorre il centesimo anniversario.

titanicLinus Roache (Batman Begins), Geraldine Somerville (la saga di Harry Potter) e Toby Jones (Infamous) sono i nomi di spicco che emergono in un cast già affollato di attori, tra cui anche Celia Imrie (Kingdom), Lee Ross (Centurion), Sophie Winlkeman, Steven Waddington, Antonio Magro, James Wilby, Stephen Campbell Moore, Ruth Bradley.

Nell’annunciare i nomi, ITV spiega anche che la miniserie, le cui riprese stanno iniziando ora in Ungheria, seguirà le vicende di personaggi di classi diverse nelle ore che precedono il naufragio. “Ciascun punto di vista culminerà in un cliff hanger non appena la nave inizierà ad affondare. Il dramma sarà vedere quali tra i personaggi che gli spettatori ormai conosceranno bene sopravviveranno, e quali no.”

La serie, scritta dal premio Oscar Julian Fellowes, è una coproduzione USA (ABC), Inglese e Ungherese (Global TV e ITV), e andrà in onda nel 2012.

Fonte: ITV