jersey-shore

Buone nuove per il cast di Jersey Shore: oltre alla conferma che la prossima stagione verrà girata in Italia, e che alcuni dei personaggi dello show otterranno dei veri e propri spin-off, arriva ora la notizia di un cospicuo aumento di stipendio per tutto il cast.

Gli otto attori hanno appena finito le negoziazioni per i nuovi salari, e numerose fonti confermano che è stata pattuita una somma di almeno 100.000$ per episodio per i membri del gruppo principale. Considerando che ogni stagione ha solitamente 13 episodi, lasciamo a voi la matematica: MTV non ha voluto commentare.

Ovviamente lo stipendio per episodio non è che una parte delle entrate del cast, i cui membri guadagnano anche per le apparizioni in diversi show e l’advertising di prodotti di cui sono testimonial (è stato calcolato che al totale annuo di incassi si aggiungerebbero così altri 5 milioni di dollari).

A prescindere da quello che si possa pensare dello show, non bisogna cadere nell’errore di giudicare gli attori come dei ladri: se una cosa è certa, è che ognuno di loro vale i soldi i che guadagna. E i rating strabilianti dello show lo dimostrano.

La quarta stagione, girata in Italia, darà avvio alle riprese a maggio e, nonostante non siano mancate le critiche degli italiani, questa scelta potrebbe portare il reality a un livello completamente nuovo.

Fonte: EW