Game of Thrones - StarkDopo mesi di attesa, partirà domenica sera su HBO la prima stagione di Game of Thrones e le aspettative sono alte: la serie si preannuncia un successo, tanto che Time Warner (la compagnia proprietaria di HBO) sta già ottenendo dei ricavi dal prodotto.

La serie verrà trasmessa in tutto il mondo e risulta il prodotto più venduto a livello internazionale nella storia del canale: in Canada andrà in onda su HBO Canada; in Brasile,  Argentina, Messico, Colombia, Venezuela, Perù e Cile a trasmetterla sarà invece HBO Latin America; in Francia andrà in onda sul canale Orange; in Asia su HBO Asia e in Europa Centrale (Polonia, Ungaria, Repubblica Ceca e Bulgaria) su HBO Central Europe.

Le prime previsioni parlano di un guadagno per episodio raddoppiato rispetto a I Soprano, in passato serie di punta di HBO. E alcuni episodi verranno messi a disposizione in streaming sul nuovo HBO Go prima della data di messa in onda ufficiale.

Rimane da chiedersi: vedremo la serie in Italia?

Per il momento nessuna informazione disponibile: abbiamo contattato FOX (canale del pacchetto Sky) per avere informazioni in merito, ma è ancora troppo presto per fare previsioni su una trasmissione italiana.

Ovviamente vi terremo informati se dovessero esserci novità.

Game of Thrones è tratta dalla saga Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco di George Martin.

Scritta da David BenioffD.B. Weiss, con l’attiva collaborazione dello stesso Martin (ex sceneggiatore, ha scritto la serie della Bella e la Bestia), andrà in onda a partire dal 17 aprile 2011 su HBO con una prima stagione composta da 10 episodi.

Fonti: Wall Street Journal, Winter Is Coming