katee-sackhoffKatee Sackhoff, il capitano Kara Thrace nella serie televisiva Battlestar Galactica, doppierà un personaggio nella prossima stagione di Star Wars: The Clone Wars.
Durante un’intervista con Entertainment Weekly, Dave Filoni ha rivelato che l’attrice farà parte dei doppiatori nella quarta serie e che il suo ruolo sarà memorabile. Il regista e supervisore di Clone Wars ha anche spiegato che tra la serie animata e Battlestar Galactica ci sono alcune similitudini volute:

“I Droidi Tattici Separatisti hanno una voce simile ai vecchi Cylon,” spiega Filoni. “Per realizzare questi droidi mi sono ispirato a un Cylon della serie originale, chiamato Lucifer, un consigliere di Baltar. Mi è sempre piaciuta l’idea di questi droidi in grado di calcolare qualsiasi possibilità. Pensavo che l’armata di droidi dovesse avere un cervellone in grado di dare battaglia sulle basi dei calcoli delle probabilità, mentre gli Jedi lottano con cuore e impegno.”

Negli Stati Uniti Star Wars: The Clone Wars è stato trasmesso in prima visione da Cartoon Network il venerdì, e poi in replica da TNT: la season finale, composta da due episodi, è andata in onda l’1 aprile. Ancora nessuna notizia sulla prima visione italiana della terza stagione.

Fonte: EW