La quinta stagione di 30 Rock si è conclusa con una novità preoccupante per i fan: la sesta stagione debutterà infatti a gennaio, nella midseason. La motivazione addotta dalla NBC è stata quella della maternità di Tina Fey, che ritarderà l’inizio delle riprese da agosto a ottobre. E a rassicurare tutti, ora giunge la conferma che la stagione durerà 22 episodi come le altre: verranno trasmessi settimana dopo settimana, senza repliche o pause (il che potrebbe causare qualche problema con gli ascolti, in serate di repliche di altre serie, ma evidentemente la NBC lo ha messo in conto).

30 rock alec baldwin tina fey

Ora, però, tocca ad Alec Baldwin gettare benzina sul fuoco. Dopo le dichiarazioni di aprile, nelle quali l’attore aveva rivelato di voler lasciare la serie (dichiarazioni poi stemperate ma mai smentite nelle settimane successive), Baldwin ha recentemente ribadito il concetto all’Associated Press, spiegando che se la serie proseguirà oltre la sesta stagione lui potrebbe lasciare il cast:

Questo è quello a cui sto pensando ora. Per concludere lo show, farò questa stagione e poi inizierò a pensare a quello che voglio fare dopo. E’ la vera, grande domanda.

E’ stata un’esperienza grandiosa, e adoro girare lo show. Mi ha cambiato la vita, non mi andrà mai più così bene, lo so. Ma so anche che devo fare qualcosa di diverso, provare qualcosa di nuovo. Non so cosa accadrà.

Difficile immaginare 30 Rock senza Jack Donaghy: se Baldwin lasciasse, questo vorrebbe probabilmente dire la fine dello show. La sesta stagione potrebbe davvero essere l’ultima…

Fonte: Digitalspy