In occasione del lancio di Disney Junior, che dal 14 maggio sostituirà il canale Playhouse Disney, vi presentiamo in esclusiva un promo di Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è, nuova serie in animazione prodotta da Disney Television Animation in associazione con Disney Channel.

Realizzata da Bobs Gannaway, con Rob LaDuca come produttore esecutivo, la serie esordirà assieme al lancio di Disney Junior.

Potete vedere la clip appena sotto la sinossi ufficiale, seguita da un mucchio di immagini.

La prima, nuova serie animata targata Disney Junior, “Jake e i Pirati dell’Isola che non c’è”, è una caccia al tesoro interattiva vivacizzata da molti interventi musicali.  Racconta di una ciurma di pirati-bambini – Jake, il capo, e gli amici Izzy e Cubby – e ne segue le avventure sull’Isola che non c’è, alle prese con due famigerati personaggi, gli indimenticati Capitan Uncino e Spugna, dal classico Disney “Peter Pan”.

In ogni episodio sono presentate due avventure, in cui Jake e il suo gruppo, accompagnati dal pappagallo-vedetta Skully, si imbarcano sulla fedele nave Bucky, impegnati in una caccia al tesoro perduto. Nel corso di queste avventure, i ragazzi mettono in pratica le dinamiche del gioco di squadra, le capacità necessarie alla risoluzione dei problemi ed esempi di attività fisica, nel tentativo di sfuggire a Capitan Uncino e Spugna, e guadagnandosi dobloni d’oro al completamento di un compito: attraversare una palude melmosa, dondolarsi da una liana o scivolare lungo una cascata.

La serie presenta brani originali di “rock da pirati”, eseguiti da Massimiliano Alto e Luigi Ferraro, i cui alter-ego animati, Fiocco e Randa, appaiono per cantare melodie piratesche a ogni episodio. Ai -pirati rock sono affidate anche la canzone che da’ il titolo alla serie, la colonna sonora e il video musicale che conclude ogni episodio.