HIMYM_bigger-1

*Attenzione: questo articolo contiene spoiler per coloro che non hanno ancora visto il finale di stagione dello show*

…saranno da seguire con grande attenzione“. Questo è quanto aveva già fatto intendere a TVGuide Craig Thomas, co-creatore e co-produttore esecutivo dello show della CBS, in un’ intervista che ha preceduto di pochi giorni il finale della sesta stagione.

Questa è la prima volta nella storia del nostro show che facciamo un finale che non è ambientato in maggio. Saltiamo direttamente a settembre, in pratica all’inizio della prossima stagione. Ted racconta ai suoi ragazzi ogni minuto da settembre a maggio e poi dice ‘Oh alcune cose sono accadute durante l’estate, ma il settembre successivo…’ quindi è bello che per il season finale di quest’anno copriamo anche l’estate. Sperando che la gente non si ritrovi super confusa quando lo vedrà.

A settembre, Ted (Josh Radnor) si imbatte in Zoey (Jennifer Morrison), con cui aveva rotto nell’episodio precedente. Senza farci una gran figura, Zoey dice a sorpresa a Ted a: “Voglio che torniamo insieme.”

Dovrebbe davvero tornare con lei? Questa è la domanda che Ted si pone, e Thomas dice: “E’ l’idea più sbagliata del mondo, e Barney [Neil Patrick Harris] e Robin [Cobie Smulders] devono fermare Ted a tutti i costi. C’è una rincorsa. C’è una caccia. C’è l’ingegno da detective. E’ una corsa contro il tempo per impedire a Ted di commettere un orribile sbaglio. E’ come se fosse un film action. L’episodio si svolge realmente in più di un pomeriggio.

Insomma, il finale ha riservato delle sorprese, e un evento in particolare gli ha dato grande importanza – e Thomas aveva infatti dichiarato: “Quello che accade negli ultimi due minuti li ha resi i miei due minuti preferiti di sempre [della serie]… E’ davvero meraviglioso e commuovente e solleva alcune nuove e importanti domande.” E poi aveva aggiunto: “Se How I Met Your Mother fosse un aereo, inizierebbe la sua discesa con questo finale. Se siete dei veri fan non perdetelo.

Fonte: TVGuide