TVLine rivela che Misha Collins non tornerà come regular nella settima stagione di Supernatural. Castiel non sarà quindi uno dei personaggi principali della serie d’ora in poi, dopo essere diventato uno dei preferiti dei fan dal suo ingresso nella quarta stagione. Spiega al sito Sera Gamble, produttrice esecutiva:

misha collinsQuando parliamo di Supernatural, la nostra filosofia è che tutti entrano ed escano dalla storia, ovviamente con l’eccezione di Sam e Dean. Adoriamo Misha. Lo adoriamo e adoriamo il personaggio di Castiel. Il suo personaggio si è pienamente sviluppato, e ha preso una direzione inaspettata proprio perché lui ci ha ispirati. Il finale di questa sesta stagione era cruciale per lo sviluppo di Castiel, che ne esce “trasformato”. Ecco quindi quello che esploreremo nella prossima stagione, ci sarà un forte cambiamento. Ci saranno ancora storie di angeli nella settima stagione, ma saranno più autoconclusive.

Nella sesta stagione abbiamo lasciato consapevolmente fuori parte di questa guerra civile tra angeli perché eravamo interessati a quello che succedeva sulla terra. Siamo interessati ai ragazzi, a quello che succede a loro.

Collins tornerà nel primo episodio della settima stagione, ma non sappiamo ancora bene quanto verrà coinvolto negli episodi successivi: la Gamble non vuole dirlo perché “rovinerei molto della premiere della settima stagione,” il che ci fa pensare per il peggio.

La Gable aggiunge che, nonostante il creatore dello show Eric Kripke e il produttore Ben Edlund siano stati esclusi dal comunicato stampa della CW, faranno ancora parte della serie e stanno già lavorando alla settima stagione. “I loro titoli sono cambiati, ci sono motivi contrattuali e tecnici per cui cambiano i credits delle persone, in modo da riflettere il loro coinvolgimento. Hanno lavorato con me e gli sceneggiatori tutta la settimana.”

Intanto, qui sotto potete vedere la copertina dell’edizione home video americana della sesta stagione:

supernatural

Fonte: TVLine