La star di Lost Nestor Carbonell entra ufficialmente nel cast di Wilfred, la comedy di FX con Elijah Wood che andrà in onda a partire dal 23 giugno.

Nestor CarbonellCarbonell, svela Entertainment Weekly, interprterà un dottore in un episodio. Assieme a lui, lungo tutta la stagione, compariranno anche John Michael Higgins e Peter Stormare, Chris Klein, Rashida Jones, Ed Helms, Mary Steenburgen, Jane Kaczmarek come guest star.

La comedy vede tra i protagonisti con Elijah Wood (il Frodo del Signore degli Anelli) e Jason Gann, ed è stata adattata da David Zuckerman, sceneggiatore di cartoon come I GriffinAmerican Dad, che ha scritto il pilot e sarà produttore esecutivo e showrunner. Randall Einhorn (Modern Family) ha diretto il pilot.

Elijah Wood interpreta Ryan, un ragazzo molto introverso che fatica a trovare la felicità lavorativa e sociale, il quale incontra Wilfred (Gann), che Zuckerman descrive come “in parte un cane di razza Pastore Australiano, e in parte un Russell Crowe ubriaco fradicio.” Il mondo vede Wilfred come un cane, Ryan lo vede come un uomo in un abito da cane. Wilfred è un vero e proprio alter ego per Ryan, e lo convince a uscire dal guscio. Fiona Gublemann (Californication) interpreta Jenna, la vicina di Ryan e la padrona di Wilfred.

Gann interpretava Wilfred anche nella versione australiana del serial, da lui creato. “Ci è piaciuto molto come è venuto il pilot, e ci ha stupito la chimica che si è creata tra Elijah Wood e Jason Gann,” spiega Grad. “E’ una idea decisamente unica, e pensiamo che David Zuckerman abbia dato l’impronta giusta”.

La serie, prodotta da FX Productions, partirà il 23 giugno.