Alan BallIntervistato dall’Hollywood Reporter in occasione della premiere della quarta stagione, che partirà domenica su HBO, Alan Ball, creatore della serie, ha anticipato che potrebbe smettere di lavorare alla serie dopo la quinta stagione, le cui trattative sono in corso in questi mesi.

Come vi abbiamo anticipato, infatti, Ball sta già pensando agli episodi della quinta stagione, ma potrebbe non andare oltre: “Siamo nel mezzo delle trattative per la quinta stagione in questi giorni”, ha dichiarato. “Ma non so se continuerò dopo. Vedremo”.

Nonostante Ball abbia espresso più volte l’idea che la serie potrebbe continuare per ben più di quattro stagioni, sarebbe pronto a mollare il timone, anche secondo quanto dichiarato a Rolling Stone qualche mese fa: “La serie ha un grosso seguito e un ottimo cast. Posso immaginare un futuro in cui io mi faccio da parte e la serie continua ugualmente”.

Ben più difficile immaginare che la HBO voglia pensare di chiudere la serie con la quinta stagione: per il canale si tratta del prodotto più redditizio dai tempi dei Soprano e, anche se alla fine della terza stagione si era diffuso il rumour che voleva una chiusura anticipata in vista di un film per il cinema, è molto probabile che l’intenzione sia quella di continuare per qualche altro anno.

La precedente serie di Alan Ball sviluppata per HBO, Six Feet Under, si era conclusa dopo cinque stagioni.

Vi terremo informati sugli ulteriori sviluppi.

Fonte: HR