Stasera è la sera. La bravissima Fran Drescher, nota ai più per il suo esilarante ruolo della ‘Tata Francesca‘ (The Nanny), tornerà questa sera in TV con un nuovo show sulla rete statunitense TV Land.

La Drescher sarà infatti la protagonista di Happily Divorced, un comedy parzialmente autobiografico che segue le vicende di una donna che cerca di mantenere un equilibrio tra il rapporto con l’ex marito, rivelatosi omosessuale, e quello con il suo fidanzato. L’attrice, che oggi ha 53 anni, ha scritto il pilota – del quale è anche produttrice insieme al suo ex-marito, il produttore esecutivo de “La Tata” Peter Marc Jacobsen. La coppia ha divorziato nel 1999 dopo ben 21 anni di matrimonio, e Jacobsen aveva poi rivelato di essere gay.

In un’ intervista a The Hollywood Reporter la Drescher ha rivelato: “Non è proprio come la nostra storia. Ci sono molte licenze narrative qui perché volevamo creare delle situazioni, e un comedy in grado di durare almeno cinque anni. Facciamo sempre riferimento alle nostre vite private, e scriviamo in base a quello che sappiamo.”

Ammettendo che i reali eventi della sua vita le hanno dato ispirazione, ha poi aggiunto che ama il fatto di poter interpretare un personaggio così simile a lei: “Amo molto il fatto che questo show parli di qualcosa di significativo e contemporaneo, e parli anche del vero significato dell’amore. Amo la Tata, ma è davvero elettrizzante poter interpretare una persona più vicina a come sono fatta.”

Qui di seguito un’intervista rilasciata dalla Drescher alla ABC, nella quale emerge anche qualche piccola anticipazione sullo show.

Fonti: THRYouTube