308_entrada_03Durante un’intervista con TV & Satellite Week, Anna Torv ha detto che l’episodio finale di Fringe è stato scritto: “mi è stato detto che l’episodio finale è già stato scritto,” spiega l’attrice, che nella serie interepreta Olivia Dunham. “Gli sceneggiatori sanno dove vogliono portarci, solo che non sanno quando ci arriveremo.”

Prima che qualcuno possa allarmarsi inutilmente, specifichiamo che la Torv non sta dicendo che Fringe finirà l’anno prossimo: semplicemente gli sceneggiatori hanno pensato a quello che potrebbe  essere il finale definitivo della serie, a prescindere da quando questa fine possa arrivare.

La stessa Torv spiega che i piani per la fine della serie potrebbero cambiare e che gli scrittori hanno solo realizzato una bozza, di cui lei però non conosce il contenuto: “inizialmente volevo sapere cosa accadrà, ma ora sono contenta di non esserne a conoscenza. C’è qualcosa di grandioso nel lavorare a un film o in una rappresentazione in cui sai dove andrai, ma nella tv è tutto più aperto e anche questo è buono.”

A marzo la Fox ha rinnovato Fringe per la quarta stagione, che negli USA andrà in onda al venerdì con l’inizio della nuova stagione televisiva.

Fonte: TV & SW (via Digitalspy)