Forever+Strong+New+York+City+Premiere+6sO9hjJOHh3lDoppio carico di lavoro per Penn Badgley: quest’estate l’attore sarà impegnato nella quinta stagione di Gossip Girl (le cui riprese inizieranno il 7 luglio) e, contemporaneamente, ad Agosto, sarà sul set del film su Jeff Buckley di cui sarà protagonista.

“Sarà intenso, ma divertente,” ha commentato l’attore parlando dei suoi impegni. Fortunatamente entrambi i progetti saranno ambientati a New York, in particolare nelle zone di Brooklyn e Manhattan.

Il New York Magazine ha avuto l’occasione di parlare con Badgley e porgli alcune domande.

Sarai sicuramente nel film su Jeff Buckley?
Sì.

Stai prendendo lezioni di canto?

Non ancora, ma sto prendendo lezioni di chitarra. Ovviamente mi ci sto dedicando al 200%. Mi sto preparando in ogni maniera possibile, e sicuramente le lezioni di canto arriveranno. Sarò io a suonare e a cantare d’altronde…

Quale ti sembra l’aspetto più difficile della parte?
Beh, il film adotta una prospettiva discreta e molto bella, diversa rispetto al Jeff Buckley che la gente pensa di conoscere, così mitizzato. E’ uno sguardo al suo primo arrivo a New York, con la conseguente scoperta di se stesso e della sua voce e del suo stile, il primo respiro vitale per la musica che poi avrebbe creato. Se volete sapere i punti chiave della sua carriera e della tragica morte guardatevi il documentario o ascoltate il suo album. Il nostro progetto è qualcosa con un valore artistico, è diverso.

La sceneggiatura include la sua morte?
No.

Oltre alle lezioni di canto e chitarra, come ti preparerai al ruolo?
Senza dilungarmi troppo, è un impegno incredibile cercare di recitare la parte di una persona veramente esistita; ancor più difficile una persona che è morta. E  ancor più qualcuno con un dono del genere, così dotato artisticamente: è un processo di cui non sono ancora completamente consapevole, ma mi sta succedendo da un po’ di tempo, e continuerà fino alla fine delle riprese, e proseguirà dopo. Mi ha influenzato e mi ha ispirato, ha cambiato la mia stessa musica, e la mia visione come artista. Il motivo per cui dico questo è che so, ovviamente, che sono in molti ad essere scettici. Voglio che sia chiaro che sono molto commosso da questa opportunità e vi sto dedicando tutto me stesso.

Fonte: Vulture