Dopo avervi mostrato la cover dell’edizione Blu-ray del cofanetto della terza stagione di Star Wars: The Clone Wars, vi riportiamo un estratto del comunicato stampa che annuncia l’uscita dei DVD/Blu-ray negli Stati Uniti il 18 ottobre 2011.

clone-wars-dvdESPLORATE GLI ANGOLI PIù REMOTI DELLA GALASSIA CON STAR WARS: THE CLONE WARS IN DVD E BLU-RAY!

Dalla Lucasfilm Ltd. e la Warner Home Video, il cofanetto con quattro dischi include tutti i 22 episodi pieni di azione, assieme a interviste con cast e crew e notevoli scene cancellate o estese.

SAN FRANCISCO, Calif. (20 giuuno 2011) – Star Wars: The Clone Wars™, The Complete Season Three, arriva in DVD e alta definizione Blu-ray il 18 ottobre tramite la Lucasfilm Ltd. e la Warner Home Video. Con una sbalorditiva animazione in alta definizione e una moltitudine di materiale bonus dietro le quinte, la collezione completa esplora le storie mai raccontate della “galassia lontana, lontana” e rivela la magia dietro alla realizzazione della serie all’avanguardia.

[…] Il materiale extra include cinque filmati dietro le quinte, ciascuno con interviste al regista e la produzione. E in esclusiva per il Blu-ray, L’Archivio del Tempio Jedi garantisce ampio accesso a un esteso database di materiale creativo – inclusi primi test dell’animazione, concept art, miglioramenti del 3D e più di 30 scene estese o tagliate.

“Nella nostra terza stagione, abbiamo raccontato storie che non potevamo immaginare quando abbiamo iniziato a fare lo show,” spiega il regista e supervisore Dave Filoni. “George si aspetta il meglio, ogni settimana, per cui noi continuiamo ad alzare il livello. Ogni cosa è stata migliorata. Questa serie è per ognuno di quelli che si sono sempre chiesti cosa è accaduto durante questo periodo, e noi lo esploriamo del tutto. Stregoneria, la Forza e persino le origini di Darth Maul. Facciamo cose che semplicemente erano impossibili prima di ora, e l’animazione è degna della sfida di portare in vita la galassia di Star Wars. Ed’è spettacolare in alta definizione.”

Creata e prodotta da George Lucas, la prima di tutte le produzioni TV della Lucasfilm Animation esplora i tempi tumultuosi trascorsi tra Episodio II e III, ampliando la portata di Star Wars oltre ogni cosa vista nei film.

Star Wars: The Clone Wars la Terza Stagione Completa sarà disponibile dal 18 ottobre a 44,98 dollari per i DVD e 59,99 dollari per il Blu-ray.

Contenuti Speciali:
Star Wars: The Clone Wars in schermo panoramico in inglese, spagnolo e francese con audio 5.1 DTS e sottotitoli in inglese, francese e spagnolo. I contenuti extra includono:

Filmati
o Creando Kamino
o Gli Hutt e la malavita
o Streghe e Mostri
o Segreti di Mortis
o Ritorna Chewbacca

Blu-ray Exclusive – L’Archivio del Tempio Jedi
o Un ampio database che esplora gli effetti speciali, prime concept art, sviluppo del 3D dei personaggi e degli oggetti e più di 30 scene estese/tagliate. L’Archivio è uno sguardo raro agli asset in varie fasi di creazione, con ricche sorprese e momenti mai visti prima.

Sinossi
Misteri e avventure attendono i nostri eroi della Repubblica nella trasformativa terza stagione di Star Wars: The Clone Wars. Mentre il Lato Oscuro si fa sempre più forte e gli Jedi sono spinti al loro limite, le allenze verranno messe alla prova, la fiducia messa in discussione e segreti in grado di cambiare la Galassia verranno svelati, scuotendo le fondamenta dell’universo di Star Wars. Dalla natura stessa della Forza ai segreti che riguardano il destino del “Prescelto”, le sorprese attendono dietro ogni angolo – il tutto mentre il destino della Galassia è in bilico.

Fonte: TheForce