Si svolgerà verso la fine di luglio Comic-Con, l’annuale evento di San Diego che attira numerosi fan di film, fumetti e serie televisive: il canale via cavo HBO parteciperà con due delle sue serie di punta, ovvero Game of Thrones e True Blood.

Game of ThronesPer Game of Thrones si tratta della prima partecipazione all’evento, che vedrà allestito un panel il 21 luglio: parteciperanno numerosi attori del cast (Emilia Clarke, Peter Dinklage, Kit Harington, Jason Momoa e Nikolaj Coster-Waldau) e i due creatori della serie (David Benioff e D.B. Weiss), moderati da George Martin, autore della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, da cui la serie è tratta.

Per True Blood, invece, si tratta del quarto anno consecutivo a San Diego: la serie è particolarmente amata e anche quest’anno il suo panel, previsto per il 22 luglio, vedrà la partecipazione del creatore Alan Ball e dell’intero cast principale (Anna Paquin, Stephen Moyer, Sam Trammell, Ryan Kwanten, Rutina Wesley, Kevin Alejandro, Kristin Bauer van Straten, Nelsan Ellis, Joe  Manganiello e Deborah Ann Woll). Solitamente, in concomitanza con l’evento, viene rilasciato un trailer di metà stagione che anticipa quello che vedremo negli episodi di agosto.

La prima stagione di Game of Thrones si conclude questa sera negli Stati Uniti; la seconda andrà in onda nel 2012; in Italia la serie verrà trasmessa in autunno su Sky Cinema HD.

La quarta stagione di True Blood, invece, partirà il 26 giugno su HBO.

Fonte: HR