locke & keyIl panel dedicato a Locke & Key che si è svolo ieri al Comic Con di San Diego ha richiamato moltissimi fan.
Chi ha letto il fumetto e ne è sempre stato un ammiratore non si è potuto assolutamente esentare dalla visione del pilot di questo mancato show (la FOX ha infatti deciso di non proseguire con l’ordine della serie), e la possibilità di incontrare il creatore Josh Friedman, il produttore Robert Orci e l’autore del fumetto Joe Hill.

Prima che il pilot venisse proiettato, Friedman ha detto: “Spero non pensiate a come sarebbe potuto essere, ma che apprezziate ciò che è, perché credo che quello che abbiamo è fantastico.

Diretto da Mark Romanek e interpretato da Miranda Otto e Nick Stahl, Locke & Key traeva ispirazione dalla graphic novel omonima scritta da Joe Hill e Gabriel Rodriguez, e seguiva le vicende di una famiglia in crisi che traslocava in una casa infestata da fantasmi e piena di segreti, pericoli e opportunità. Dopo la visione, HitFix ha giudicato il prodotto molto buono, e ha sottolineato vari aspetti di esso – come il fatto di aver trasmesso una certa suspense mista anche a delle interessanti venature horror.

La domanda sorge spontanea: cos’è successo? Perché la FOX ha deciso di non portare avanti questo progetto?

Il produttore Robert Orci (Fringe) ha dichiarato che all’inizio si pensava di produrre un film, ma che poi Steven Spielberg aveva suggerito che avrebbe reso meglio come TV show: “E credo che alla fine invece abbiamo realizzato un film. La FOX ci ha detto che era un impressionante piccolo film. E credo fossero scettici all’idea che fossimo in grado di portarlo avanti. Siamo stati vittime dei nostri standard elevati .”

A ciò si aggiungeva anche il fatto che la FOX aveva rinnovato Fringe e ordinato sia il Terra Nova di Spielberg che l’Alcatraz di J.J. Abrams, quindi la rete aveva già ampliato abbondantemente il suo lato sci-fi.

Joe Hill, autore del comic book, ha dichiarato – al fine di fuorviare ogni dubbio – che il pilot di Locke & Key non avrà alcun seguito e che il panel aveva semplicemente lo scopo di mostrare ai fan il frutto del loro duro lavoro.

E a giudicare dalle reazioni più che positive dei presenti in sala, sembra proprio che lo sforzo sia stato più che apprezzato.

Fonte: HitFix