In un lungo articolo sugli Emmy, Variety ha intervistato anche David Benioff, showrunner di Game of Thrones, serie nominata come “Best Drama” quest’anno. Benioff si è trovato a dover gestire uno dei budget più elevati della stagione, e nell’articolo parla di come la questione del budget si è evoluta permettendo alla produzione di girare in ben due paesi diversi nella prima stagione. Nella seconda, i paesi saranno ben tre!

Game-of-Thrones-bannerNella prima stagione abbiamo girato in due paesi diversi. Ma per la seconda stagione, gireremo addirittura in tre paesi: foreste antiche, spiagge rocciose, scogliere a picco sul mare, in un’antica città fortificata, su un ghiacciaio appena sotto il Circolo Polare Artico. Il mondo di George R.R. Martin è semplicemente immenso, e non gli avremmo mai reso giustizia limitandoci a girare a Burbank.

La base della produzione è, ancora una volta, l’Irlanda del Nord. Il secondo paese, quest’anno, dovrebbe essere l’Islanda (già citata in altre occasioni), che peraltro è vicina all’Artico; il terzo paese potrebbe essere la Turchia o la Croazia (dove sono stati fatti dei sopralluoghi): entrambi hanno città fortificate che potrebbero essere utilizzate per le riprese. Niente Malta, invece, dopo che è stata utilizzata per gli esterni della prima stagione.

Le riprese della seconda stagione di Game of Thrones sono attualmente in corso. La prima stagione andrà in onda in italia su Sky Cinema HD in autunno, mentre la seconda andrà in onda nella primavera del 2012 sulla HBO negli USA.

Fonte: Variety