James Spader in The Office Come già riportato nelle precedenti notizie, nell’ottava stagione di The Office, James Spader interpreterà Robert California, nuovo direttore generale della Dunder Mifflin.
Nell’episodio intitolato The List, vedremo l’impatto di Robert sul resto del team e le loro difficoltà nel tentare di capire il loro direttore. Sembrerebbe che anche l’attore sappia ancora poco del suo personaggio: “è un tipo strano e le sue qualità enigmatiche sono una cosa buona,” dice Spader. “Tutti cercano di capire chi è e qual’è la sua giustapposizione nei confronti del resto dell’ufficio. Spero che sia la cosa più divertente della stagione”. Robert dovrebbe apparire in 15 episodi dell’ottava serie, circa il doppio rispetto a Kathy Bates, direttrice generale della scorsa stagione. “Robert non ha propriamente un ufficio. Prende la prima scrivania che gli capita. Siamo anche andati fuori a girare nelle location… Questo è del tutto diverso da The Practice e Boston Legal: c’è un ufficio con 18 persone. Imparo a conoscere il personaggio un poco alla volta.”

A tenere banco, anche la nuova attesa di Jim e Pam: “non facciamo ciò che abbiamo fatto l’ultima volta, non ci sarà una pazza corsa verso l’ospedale,” dice Paul Lieberstein. “Faremo qualcosa di divertente con i suoi ormoni, che la portereanno a non sapere più a chi credere. Dopo che tutti saranno cortesi con lei, Dwight sarà l’unico a essere onesto con lei e così lei comincia a pensare che Dwight è l’unico di cui potersi fidare.”

Per quanto riguarda il nuovo manager, ruolo ancora vacante dopo l’uscita di Steve Carell e Will Ferrell, il mistero rimane ancora irrisolto: “non volevano ingaggiare un nuovo Michael Scott. Non c’è un tentativo di riempire quel vuoto,” spiega Spader. “E’ qualcosa a cui credo lasceranno una certa flessibilità, non come la fine della scorsa stagione. Al momento lo show è molto bilanciato e i produttori vogliono sfruttrare l’intero cast.”

Fonte: InsideTv