The Playboy Club, nuovo drama in costume ambientato negli anni ’60, è iniziato lunedì sera sulla NBC ed è stato immediato il paragone con Mad Men della AMC, con cui la serie ha molti elementi in comune.

Mad Men - Hands and Knees

  • L’ambientazione e i costumi: entrambe le serie si svolgono negli Stati Uniti degli anni ’60. Mad Men a New York, The Playboy Club a Chicago, città in cui nel 1960 venne aperto il primo Playboy Club.
  • La caratterizzazione del protagonista maschile: Nick Dalton, avvenente avvocato al centro della serie della NBC, è interpretato da Eddie Cibrian, che sembra aver ricevuto il compito di imitare con impressionante precisione il Don Draper di Jon Hamm.
  • La stessa attrice, nello stesso ruolo: Naturi Naughton interpreta Brenda, una delle prime “conigliette al cioccolato”; in Mad Men ha interpretato Toni Charles nell’episodio della quarta stagione Hands and Knees. Anche Toni era una coniglietta.
  • Lo stesso regista: Alan Taylor, regista dei primi due episodi di The Playboy Club, è anche uno dei registi di Mad Men, avendo diretto l’episodio pilota nel 2007 e altri tre episodi della prima e seconda stagione.

Qui di seguito vi proponiamo un confronto fotografico tra alcune scene delle due serie (a sinistra The Playboy Club, a destra Mad Men):

The Playboy Club vs. Mad Men - 1

Mad-Men-Hands-and-Knees

Mad-Men-Hands-and-Knees

Mad-Men-Hands-and-Knees

Mad-Men-Hands-and-Knees

Mad-Men-Hands-and-Knees

The Playboy Club va in onda ogni lunedì sera sulla NBC.

Fonti: BadTV, Vulture