Nella scorsa stagione di Star Wars: The Clone Wars abbiamo visto l’introduzione di un nuovo personaggio, Savage Opress, legato a uno dei villain più noti della Nuova Trilogia: Darth Maul. Con un breve ma suggestivo filmato, la Lucasfilm ha ufficialmente rivelato l’ingresso di Maul nella serie animata: apparso in Ep. I – La Minaccia Fantasma, il guerriero Sith veniva sconfitto in duello e tagliato in due parti da Obi-Wan Kenobi. Negli episodi che verranno trasmessi in primavera, Darth Maul incrocerà nuovamente il suo cammino con gli Jedi. Dopo il video trovate alcune dichiarazioni di Dave Filoni su questo evento.

“Pensavo che George avrebbe detto ai fan ‘non c’è alcuna possibilità che questo personaggio riappaia […]’,” spiega Dave Filoni, parlando del ritorno di Darth Maul. “Dieci anni dopo (la Minaccia Fantasma, ndt) sono colui che riporta Maul in scena. […] Prima di tutto, come ha fatto a sopravvivere se è stato tagliato in due? In più, è caduto. Senza dimenticare che Obi-Wan Kenobi è ancora in giro, per cui sono sicuro che Maul non sarebbe molto contento con lui. […] E’ più di un personaggio che ha dieci anni in più rispetto alla Minaccia Fantasma. E’ immensamente soddisfacente perchè nessuno sa cosa accadrà.”

Negli Stati Uniti la quarta stagione di Star Wars: The Clone Wars viene trasmessa ogni venerdì sera su Cartoon Network: la premiere è andata in onda il 16 settembre.

Fonte: InsideTv