DonCheadleDon Cheadle, recentemente apparso in Iron Man 2 accanto a Robert Downey Jr., ha concluso l’accordo che lo legherà al ruolo di protagonista del pilot di House of Lies, una dark comedy creata e scritta da Matthew Carnahan (già regista e sceneggiatore della provocatoria serie Dirt) ispirata al libro ‘House of Lies: How Management Consultants Steal Your Watch and Tell You the Time‘ di Martin Kihn.

La produzione prenderà il via nel febbraio 2011 a Los Angeles, in California; Jessica Borsicsky (Flash Forward) sarà la produttrice esecutiva, mentre alla regia ci sarà Stephen Hopkins, già premiato agli Emmy (Californication, 24). “Don Cheadle è uno dei grandi attori drammatici di questa generazione,” ha detto David Nevins, Presidente della divisione Entertainment di Showtime – “Ma è anche un uomo estremamente divertente. House of Lies è perfetto per evidenziare entrambe queste sue facce. Onestamente sarei stato felice di avere anche solo il suo autografo.

House of Lies offre un sovversivo e graffiante sguardo sulla vita di un consulente (e tagliagole) di grande successo di nome Marty (Cheadle), che non si preoccupa di utilizzare qualsiasi mezzo (o chiunque) per dare ai suoi clienti le informazioni che vogliono.

Fonte: Deadline